Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Sezioni

Tu sei qui: Home / Clinica / Novità

Novità

Herzlich willkommen! Bienvenue! Benvenuta! Welcome!

Diamo il benvenuto alla Dottoressa Irene Flickinger (Dipl. ECVIM-Ca Oncology) che, a partire dal mese di Novembre 2017, lavora a tempo pieno presso il centro AOI. La Dottoressa Flickinger arricchisce il team AOI con la sua esperienza, nonché con le conoscenze più recenti dell’Università di Vienna, dove ha completato il percorso di specializzazione in Oncologia medica. Ha lavorato inoltre negli Stati Uniti e in Inghilterra. Recentemente ha occupato la posizione die caporeparto del servizio di Oncologia medica al Tierspital dell'Università di Zurigo.

Siamo felici di poter lavorare insieme a lei!

 

Nuova specialista al Centro AOI

A partire dal primo luglio 2017, la Dottoressa Corinne Gloor entra a far parte dell'equipe del Centro AOI. Originaria dell'Argovia, ha studiato Medicina Veterinaria a Zurigo e quindi completato la specializzazione in Medicina Interna all'Università di Berna. Oltre al tedesco, parla fluentemente inglese e francese. La Dottoressa Gloor é disponibile tutti i lunedí e giovedí.

Tutta l'equipe ne è estremamente felice! 

Sviluppo di una nuova terapia contro il cancro nei cani

Collaboriamo con Ecrins Therapeutics, una casa farmaceutica francese, e il VRCC, una clinica privata britannica specializzata in oncologia dei piccoli animali, per sviluppare una nuova terapia contro il cancro nei cani. Il progetto, sostenuto dal programma  transnazionale Eurostars, comincia in aprile 2015 e durerà 3 anni.

Comunicato stampa di Ecrins Therapeutics

Nuova cooperazione per la ricerca contro i tumori superficiali del gatto

Collaboriamo con la European Synchrotron Radiation Facility a Grenoble nella lotta contro determinati tumori felini. Non esitate a contattarci per maggiori informazioni: 

Sito Web della European Synchrotron Radiation Facility

Fibrosarcomi e carcinomi squamo-cellulari del gatto

Per questi due tipi di tumore offriamo nuove terapie. Se desiderate ulteriori informazioni non esitate a contattarci: 

Tumori superficiali del cane

Impieghiamo una nuova immunoterapia nell'ambito di uno studio clinico in collaborazione con il Politecnico Federale di Zurigo. Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni: