Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Sezioni

Tu sei qui: Home / Radiologia / Radiografia

Radiografia

Col termine radiografia si intende in generale l'utilizzo di raggi ionizzanti per la diagnosi di patologie in medicina umana o medicina veterinaria. I raggi vengono emessi da un cosiddetto tubo radiogeno durante una frazione di secondo. Essi attraversano il corpo ed espongono una pellicola sulla quale, dopo una procedura di sviluppo, viene raffigurata la regione del corpo esaminata.

Röntgen

All'AOI Center le immagini sono sviluppate e conservate digitalmente. Questo permette un accesso rapido in ogni momento alle informazioni. Le analisi delle immagini sono eseguite su speciali monitor di computer che ne permettono un'elaborazione e una valutazione ottimale. Le immagini sono inoltre copiate su CD insieme con un software per l'osservazione, così che il proprietario e il veterinario referente possono esaminarle facilmente.

Rx Pferd

L’AOI Center ha due locali per la radiologia: uno per i piccoli animali ed uno per i cavalli. Quest'ultimo è accessibile comodamente attraverso una grande porta che dà sull'esterno, davanti alla quale i trailer possono parcheggiare.

Rx Thorax

Il procedimento della radiografia è essenzialmente lo stesso per i cavalli e i piccoli animali, tuttavia per i cavalli si utilizzano apparecchi mobili, mentre i piccoli animali (cani, gatti, uccelli, animali esotici) sono posizionati su un tavolo fisso.

Rx Abdomen + HD

Downloads

Proprietari


Informazioni sulla radiografia

Veterinari                             

Referenza online
Referenza via PDF